The Fact About Italiani in carcere all’estero That No One Is Suggesting



Siamo costantemente aggiornati sulle ultime normative e precedenti giurisprudenziali for every garantire la migliore assistenza possibile.

La rapidità dell’intervento può fare la differenza fra il restare a lungo in carcere all’estero e l’uscirne con rapidità. Ambasciate e consolati fanno quello che possono, e non possono nulla.

Il perchè queste persone sono in carcere è importante si, ma cosa ancora più importante e che interessa ancora in maggior modo è il fatto che a tutte queste persone venga garantito un processo giusto, il rispetto dei diritti della difesa e in caso il soggetto dovesse risultare colpevole e la certezza che la pena infflitta sia in proporzione con il crimine commesso.

La Corte di Cassazione sceglie le Tabelle di Roma “a punto variabile” for each la liquidazione del risarcimento del danno da perdita o lesione del rapporto parentale

Quanto incide la cittadinanza europea nella componente immigrata? Ovvero quanti sono in Europa fra gli immigrati quelli originari dell’space Ue? Il 32,four%. Una percentuale che risulta in linea con il dato tedesco che deve sopportare il maggior peso dell’immigrazione polacca, croata e rumena e con quello inglese che è invece meno soggetto alla immigrazione dai Paesi della costa sud del Mediterraneo.

Altri cookie non classificati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria. ACCETTA E SALVA

Risposta three: Puoi contattare lo Studio Legale Internazionale Catania tramite diversi canali. Puoi chiamarci al numero di telefono indicato sul nostro sito World wide web for each fissare website un appuntamento o for each ottenere informazioni preliminari.

assistenza e consulenza nelle fasi di acquisto o vendita di un immobile residenziale o commerciale in Polonia

Diversamente si cade nella trappola del check here consiglio dell’amico detenuto (e prezzolato for every passare il nome di un determinato difensore) di quello che conosce il giudice, dell’altro che chiede i soldi garantendo l’assoluzione ed ogni altro modo per estorcere danari al detenuto italiano all’estero ed ai suoi familiari. Leggi qui cosa fare se sei stato arrestato all’estero.

In Italia la percentuale dei detenuti stranieri in custodia cautelare è più o meno in linea con il dato europeo. Ma l’Italia è anche il Paese dove in generale il peso della custodia cautelare è tradizionalmente ben più alto rispetto alla media europea, essendo oggi di circa il 31,three% ma solo pochi anni fa raggiungeva quasi il 50%.

Conoscono a fondo la legislazione italiana e sono in grado di offrire una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze specifiche. Inoltre, la nostra posizione geografica a Perugia ci permette di offrire servizi sia a livello nazionale che internazionale, garantendo una copertura legale completa.

Utilizziamo inoltre cookies analitici volti alla raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su appear gli stessi visitano il sito. Al great di rispettare la privateness dei nostri utenti, gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito Net sono resi anonimi.

Nei confronti dell’Italia non manca la fiducia, manca semmai la reputazione read more for each scagliare la prima pietra. Quel che scarseggia nelle istituzioni abbonda tra le associazioni, un’alleanza informale potrebbe essere molto efficace.

Gli avvocati specializzati in assistenza legale internazionale devono avere una comprensione approfondita dei diversi sistemi giuridici dei paesi coinvolti e delle norme internazionali applicabili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *